Fisioterapia per sportivi

La fisioterapia sportiva è una branca della fisioterapia specializzata nel trattamento e nella riabilitazione del gesto tecnico, alterato da traumi, sovraccarichi di muscoli e articolazioni.

In Equilibrium, troverai professionisti esperti che si occuperanno di seguire e aiutare l’atleta nella prevenzione degli infortuni e nel recupero da essi.

Esercizi di fisioterapia

Cosa fa il fisioterapista sportivo?

La fisioterapia in ambito sportivo viene applicata specialmente per prevenire gli infortuni da sovraccarico, e in caso di trauma, per il recupero rapido e completo del gesto atletico.

Per una buona riuscita dei trattamenti fisioterapici degli sportivi, il nostro centro dispone di una palestra riabilitativa attrezzata, utile per l’esercizio terapeutico.

I principali disturbi trattati dai nostri specialisti.

Di cosa si occupa la fisioterapia sportiva?

ESERCIZIO TERAPEUTICO

L’esercizio terapeutico è un elemento fondamentale per il recupero ottimale dello sportivo, ma ha un effetto importante anche in fase preventiva.

RIATLETIZZAZIONE

Per assicurare il ritorno “in campo” dello sportivo, con totale ripresa dell’attività fisica, la riatletizzazione costituisce un passaggio riabilitativo importante.

RIENTRO ALL'ATTIVITÀ SPORTIVA

Il fisioterapista, con il supporto dell’allenatore o di un personal trainer, può affiancare lo sportivo nel delicato rientro all’attività sportiva a seguito di un infortunio.